Olio di canapa

    L’olio di canapa sativa: scopri di cosa si tratta

    L’olio è un prodotto naturale, ricavato dai semi di canapa, che ha delle doti davvero interessanti. La presenza di acidi grassi essenziali e principi attivi contenuti in questo speciale olio lo rendono un rimedio naturale al contempo antiossidante, antinfiammatorio e immunomodulante.

    Ma quali sono le reali proprietà, gli usi e i benefici dell’olio di canapa?

    Considerato da molti un vero e proprio integratore naturale, questo prodotto naturale è utile all’organismo e al suo benessere sia se assunto preventivamente sia per il trattamento di alcune problematiche. Estratto a crudo e senza l’uso di alcun prodotto chimico, l’olio di canapa può essere anche assunto come condimento delle verdure. Ma non solo, questo straordinario prodotto può essere utilizzato anche direttamente sulla pelle per dare sollievo i caso di infiammazioni cutanee, dermatiti, acne e psoriasi.

    Olio di canapa: benefici e proprietà

    Ricco di nutrienti e sostanze utili alla nostra salute come: vitamine, sali minerali, aminoacidi, fitosteroli; l’olio di canapa è una fonte vegetale ricchissima di acido alfa linolenico, un acido della serie Omega 3, assumibile solo per via orale. In questo straordinario alimento, il rapporto tra omega 3 e omega 6 è in perfetto equilibrio in rapporto 3:1: proprio questa sua caratteristica lo rende facilmente utilizzabile dal nostro organismo.

    Abbiamo già evidenziato  che tra le proprietà dell’olio di canapa c’è senza dubbio il duo potere antiossidante e antinfiammatorio: si tratta di un bronco dilatatore che consente di apportare ossigeno in quantità eccellente al nostro sistema fisiologico, aumentando significativamente la salute del nostro sistema immunitario. Tuttavia va ricordato che per ottenere risultati significativi questo prodotto deve essere assunto in modo continuativo: chi lo utilizza ne consiglia un uso quotidiano, soprattutto nei periodi di cambio stagione e di freddo pungente.

    Per combattere i sintomi delle malattie da raffreddamento, essendo un ottimo bronco-dilatatore, l’olio di canapa sembra essere anche un ottmo alleato per combattere sinusiti, tracheiti e alterazioni generiche del sistema respiratorio. Ricordando le proprietà antinfiammatorie dell’olio di canapa vi ricordiamo che questo prodotto sembra essere ottimo all’insorgenza di malattie artritiche, dolori muscolari, articolari o per dolori dovuti al ciclo mestruale.

    Se soffri di irritazione intestinale o stipsi sappi che questo olio può aiutarti a sfiammare e regolarizzare l’organo coinvolto; ma non solo. I benefici dell’assunzione regolare dell’olio di canapa si avvertono anche sul colesterolo e i trigliceridi: questo prodotto è in grado di abbassare significativamente la presenza dei grassi nel sangue, ridicendo quindi l’insorgenza di problemi cardiovascolari.

     

    Olio di canapa Padova

    Dosaggio dell’olio di canapa

    Premettiamo dicendo che  ciascuno di noi ha il proprio metabolismo e di conseguenza non c’è una dose media indicata: alcuni di voi troveranno benedìfici già con l’uso di un paio di cucchiaini due volte al giorno, mentre altri necessiteranno di un uso più frequente, per esempio.

    Da dove iniziare? Consigliamo di cominciare con nu uso contenuto e semmai aumentarlo nel tempo sia in frequenza sia in quantità finché non si ottengono i risultati voluti. Un buon dosaggio per cominciare, se non si è mai fatto uso di cannabis, è senza dubbio il seguente: 5 mg due volte al giorno. Siate regolari per almeno 15-20 giorni e solo nel caso in cui non si abbiano i risultato voluti si può passare ad un dosaggio maggiore. se hai già una certa esperienza con la cannabis consigliamo di iniziare da una dose di 20 mg due volte al giorno.

    Il segreto per avere ottimi risultati è perseverare  con costanza e avere pazienza.

     

    Ricordate: NON SIAMO tutti UGUALI e soprattutto NON credete a chi vi dirà che l’olio di canapa contro il tumore è la panacea di tutti mali: non vi è alcuna evidenza scientifica concreta.

     

    Vedi i nostri prodotti: www.enjoyland.it